Riaprono dal giorno 7 ottobre e fino al giorno 28 ottobre 2022 le iscrizioni per i percorsi relativi all’Avviso pubblico a favore di disoccupati per la costituzione dell’offerta di percorsi di qualificazione di cui alla lett. B), comma 3, art. 11 della l. R. N. 22/20 per le sedi di Cagliari e Tortolì. Destinatari:
Per presentare domanda di ammissione è necessario possedere i seguenti requisiti alla data di invio della domanda:
- aver compiuto il 18° anno di età;
- essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
- essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
- non essere iscritto, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, a altri percorsi formativi;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Percorsi
Sul presente Avviso sono stati finanziati 3 percorsi relativi alla formazione della figura del “Web Designer“. Le sedi dei percorsi sono: Cagliari, Domusnovas e Tortolì.
Il Web designer, il cui profilo è rinvenibile con codice 286 nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione della Regione Autonoma della Sardegna (RRPQ) ha un livello V EQF.
Ciascun percorso della durata di 600 ore prevede la formazione di n. 15 web designer specializzati nello sviluppo e nell’aggiornamento di siti Web, nello sviluppo delle procedure per la gestione degli accessi attraverso l’utilizzo degli appositi linguaggi. Per il dettaglio è necessario leggere quanto riportato in Avviso Legge 22
Per agevolare l’inserimento lavorativo, saranno svolte 15 ore di orientamento di gruppo.
Indennità:
Gli interventi formativi collegati al presente Avviso, rivolti a disoccupati, sono diretti all’acquisizione, rafforzamento e/o riallineamento di competenze, al fine di contrastare la crisi occupazionale e supportare l’inserimento lavorativo dei destinatari.
Per gli ammessi e frequentanti sono previste, così come stabilito nell’Avviso, le seguenti indennità di frequenza:
- indennità di frequenza pari a € 2,00/ora
- indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio.
Domande di ammissione alle selezioni
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere presentate dal giorno 7 ottobre fino al giorno 28 ottobre 2022 esclusivamente in modalità telematica sul sito www.insigniaformazione.com nella sezione dedicata al progetto seguendo la seguente procedura:
- L’interessato dovrà compilare il modulo di iscrizione presente nel link: www.insigniaformazione.com/iscrizione
- Scaricare il modulo relativo al presente avviso presente nel form online e in questo link: Modulo di iscrizione – Legge 22 – riapertura
- Il modulo di iscrizione dovrà essere stampato, compilato, firmato, scansionato e caricato nell’apposita sezione del sito web allegandolo nell’apposita sezione del form on-line:
assieme a:
- Copia del documento di identità;
- Copia della tessera sanitaria;
Coloro che avessero eventuali difficoltà nella procedura di iscrizione potranno rivolgersi direttamente al seguente help desk informativo:
- segreteria Insignia
Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00
Tel. 070 7273535
E-mail: info@insigniaformazione.com