fbpx

Per info: +39 070 7273535 | info@insigniaformazione.com

Corso gratuito Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi

Corso per disoccupati_ AVVISO PQ

Il corso gratuito rivolto ai disoccupati, Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, è un corso da 490 ore di cui 135 da svolgere in stage

Sono previste indennità:

  • Di frequenza, pari a 2 € ora frequentata
  • Di viaggio, parametrata sulla durata del percorso per raggiungere la sede corsuale dalla propria abitazione (max 180 minuti tra andata e ritorno)

Descrizione del corso gratuito Responsabile del marketing:

Il responsabile del marketing e delle strategie commerciali si occupa della definizione e dell’implementazione del piano marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web, delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.

 

Contesto di esercizio:

Lavora con un ampio margine di autonomia e responsabilità, relazionandosi direttamente con i responsabili aziendali delle aree marketing e commerciale e con tutte le funzioni interessate dai processi gestiti attraverso le applicazioni di e-business.

Opera in un team di lavoro formato da specialisti informatici, come ad esempio il webmaster, il tecnico programmazione e sviluppo siti internet e pagine web, l’amministratore di rete e da esperti in altre materie, come ad esempio il grafico pubblicitario, il responsabile commerciale, il responsabile della logistica, etc.

In caso di rapporto di lavoro dipendente, può trovare collocazione all’interno delle aree marketing, vendite o sistemi informativi di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande ma, anche, come dipendente, collaboratore o consulente, può rivestire un ruolo fondamentale per aziende di piccola dimensione a cui fornire assistenza e consulenza per lo sviluppo dell’e-commerce.

 

Aree di attività:

  • Analisi dei requisiti e del contesto competitivo
  • Organizzazione delle vendite
  • Assistenza e customer management
  • Sviluppo dell’applicazione di e-business
  • Definizione del piano di marketing

 

Sede: Cagliari

Iscrizioni sul portale SIL Sardegna, codice percorso: 2023SPQ20279803_005800
N.B. dovrai essere in possesso di SPID e aver già sottoscritto con il tuo Centro per l’Impiego il patto di servizio personalizzato

Se possiedi entrambe le cose, SCARICA LA GUIDA DETTAGLIATA e inizia ora la tua iscrizione:

https://my.sardegnalavoro.it/Login

Hai ulteriori dubbi o domande?
Contattaci: corsi@insigniaformazione.com / whatsapp: 3293257102 / telefono fisso: 0707273535






    Avvia la chat
    1
    Chatta con noi
    Benvenuti su Insignia Formazione
    Ciao! 👋
    Come possiamo esserti utile?